Museo del Design

Museo del Design

La Danimarca si sa, ha una particolare attitudine per il Design e ne è leader nel mondo grazie a famosi architetti e designer quali Arne Jacobsen, Hans Wegner e Børge Mogensen. Nel museo del Design troverete le ultime novità in design danese e internazionale, eredità degli anni 50 quando il Paese è diventato sinonimo di funzionalità e linee morbide.

Il museo è una fondazione privata istituita nel 1978 per concentrarsi sul design industriale e sulle soluzioni che avrebbero potuto sollevare le esportazioni e dati di vendita nel mondo degli affari danese attraverso il design. Ospitato inizialmente nella Casa dell’Industria, nel 2000 è stata inaugurata la nuova sede di HC Andersen con il nuovo stimolo di raccogliere, diffondere e riflettere su ciò che influenza la progettazione.

Come risparmiare sul biglietto d'ingresso

Dedicate a chi intende visitare Copenaghen, le carte sconto consentono di risparmiare sugli ingressi alle più importanti attrazioni turistiche, sui mezzi di trasporto e sulle principali attività.
Museo del Design è una delle attrazioni incluse nella Copenaghen Card.

Dove dormire vicino Museo del Design

Cerchi un Hotel vicino Museo del Design? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Museo del Design
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle