Copenaghen Card

La Copenhagen card consente l’ingresso gratuito a più di 70 musei e attrazioni, oltre alla possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici.

Copenaghen Card

La Copenhagen card è un ottimo modo per vivere la città in maniera emozionante, senza dover star dietro ai tempi di acquisto o prenotazione: la tessera consente infatti l’ingresso gratuito a più di 70 musei e attrazioni.

Ma non solo: acquistando la Copenhagen card si ha accesso gratuito a tutti i mezzi di trasporto pubblico, che circolano dalla zona 1 alla zona 99 nella regione di Copenhagen. Si aggiunge inoltre una serie di sconti su ristoranti, attrazioni e divertimenti, di cui i possessori della carta possono usufruire.

Le tipologie di Copenhagen Card

Esistono varie tipologie di Copenhagen Card: si possono scegliere innanzitutto fra carte che durano da un minimo di 24 ore ad un massimo di 120 ore. Vi è poi una scheda dedicata agli adulti e una invece, a costi ridotti, dedicata ai bambini dai 10 ai 15 anni.

Per ogni Copenhagen Card acquistata, un adulto può portare con sé fino a due bambini di età da 0 a 9 anni.

Come acquistarla

La Copenhagen Card si può acquistare online: si può scegliere di ricevere la tessera per posta o ricevere un voucher via e-mail. Attenzione al fatto che il voucher non sostituisce la carta. Se si sceglie l’opzione del voucher, la carta va ritirata presso il centro informazioni al Terminal 3 dell’aeroporto, oppure presso i vari centri per il turismo presenti per la città o presso il Tivoli Box Office.

Acquistare la Copenaghen Card Online
da 53,85 €
Mostra dettagli
Visita Copenaghen a tuo piacimento e approfitta di ingressi gratuiti o scontati in oltre 73 musei e attrazioni turistiche. Scegli la Card adatta alle tue esigenze (da 24 a 120 ore) e risparmia tempo e denaro nella capitale danese.
Valutazione turisti
Categoria City Card
Località Copenaghen

Se invece si sceglie di ricevere la card per posta, occorre acquistarla almeno 4 settimane prima della propria partenza, considerando i tempi di spedizione. I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente.

Come attivarla

La Copenhagen Card si rende attiva al momento del primo utilizzo; per questo, anche in caso di cambiamenti delle date del viaggio, rimane pur sempre utilizzabile, se non ancora attivata.

Nel momento in cui si utilizza per la prima volta la carta, devono essere annotate negli spazi appositi la data e l’ora. Nel periodo di validità, si può utilizzare la carta tutte le volte che si vuole e ogni attrazione può essere visitabile una volta ogni 24 ore.

Alcune attrazioni incluse

Fra le attrazioni visitabili gratuitamente con la Copenhagen Card vi è il palazzo reale di Amalienborg, il palazzo Rosenborg Slot e il Frederiksborg, sede del Museo di Storia Nazionale. Sono inoltre incluse le residenze di Kunsthal Charlottenborg e Christiansborg.

Con la Copenhagen Card è infine possibile partecipare a gite sui canali della città e visitare i Giardini di Tivoli.