Guida di Copenaghen

Guida di Copenaghen

Copenaghen è una città tutto sommato piccola con le attrazioni principali concentrate nel raggio di pochi chilometri, nel centro storico medievale o nelle sue immediate vicinanze. Pittoresca e lussuosa, la capitale danese ha il suo cuore pulsante nella piazza principale Radhuspladsen e una delle principali attrazioni nei Giardini di Tivoli, ideale per adulti e bambini, il tutto al fianco di uno scenario architettonico e di design all’avanguardia nel mondo tanto da dettare il passo delle creazioni contemporanee.

Copenhagen è una città ambiziosa con molti angoli da esplorare tra cui, indimenticabile, il cibo. Ormai mecca globale per la cucina, i ristoranti della capitale scandinava hanno raggiunto il record di stelle Michelin e del gusto. Dal cibo gourmet a quelli della tradizione Nordica, dal cibo all’avanguardia ai piatti tradizionali, le prelibatezze delizieranno le vostre papille gustative per tutto il tempo della vostra vacanza.

Non possono poi mancare i quartieri, centrali o periferici che siano hanno tutti un loro perché dettato dallo stile danese e farcito da locali, negozi, arte, storia, cultura, design e vita notturna.  Fuori città, a 40 minuti di viaggio verso nord, non perdete il Louisiana Museum of Modern Art che vi stupirà con i suoi 3 mila oggetti d’arte di artisti come Picasso, Andy Warhol e Kiefer.

Copenaghen Card
La Copenhagen card consente l’ingresso gratuito a più di 70 musei e attrazioni, oltre alla possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici.
chevron_rightLeggi l'articolo
Quando andare a Copenaghen
Copenaghen come la Danimarca ha un clima oceanico caratterizzato da inverni miti, con temperature medie in gennaio e febbraio di 0° C, ed estati fresche,...
chevron_rightLeggi l'articolo
Crociere sui canali
Uno dei modi più sorprendenti e interessanti per scoprire Copenhagen è quello di prendere parte ad un tour in barca lungo i suoi incantevoli canali.
chevron_rightLeggi l'articolo
Eventi
Copenaghen è ricca di eventi, sopratutto nel periodo estivo. Dal folk al rock passando per il jazz, la musica è un vero e proprio elemento distintivo
chevron_rightLeggi l'articolo
Gay a Copenaghen
Gli abitanti della Danimarca e di Copenaghen in particolare hanno una mentalità aperta, rilassata e...
Quartieri di Copenaghen
La città di Copenaghen ha diversi quartieri tra cui, il più importante, è il centro, indiscusso centro...
Mappa di Copenaghen
La Danimarca non ha colline né montagne, con il suo punto più alto a soli 173 metri sul livello del...
Trasporti
Tutti in Danimarca adorano andare in giro con la bicicletta tanto da essere considerata dalla maggior...
Meteo Copenaghen
Il periodo migliore per visitare Copenaghen è senz’altro quello primaverile ed estivo, quando il tempo...
Itinerario di 2 giorni a Copenaghen
Se avete solo due giorni a disposizione per andare alla scoperta di Copenaghen non disperate, con un...
Informazioni utili
Per raggiungere Copenaghen e la Danimarca in generale basta essere in possesso della Carta d’identità...