Meteo Copenaghen

Meteo Copenaghen
Scopri le condizioni meteo attuali e le previsioni del tempo per domani e i prossimi giorni a Copenaghen

Oggi a Copenaghen

pioggia leggera
In questo momento ci sono 16 °C
VentoW 6.72
Umidità86 %
Nuvolosità88 %
Alba03:52
Tramonto18:31
Ora
16° C
18:00
15° C
21:00
14° C
00:00
13° C
03:00
15° C
06:00
15° C

Previsioni Meteo a Copenaghen per i prossimi giorni

lunedì 21
15°
18°
martedì 22
12°
17°
mercoledì 23
14°
19°
giovedì 24
14°
19°
venerdì 25
14°
20°
sabato 26
12°
17°

 

Il periodo migliore per visitare Copenaghen è senz’altro quello primaverile ed estivo, quando il tempo è favorevole, le giornate si allungano e per gli amanti degli spazi aperti visitare la città sarà più facile e piacevole.

Tra maggio e settembre le strade si animano, e vi sono numerosi locali all’aperto che propongono serate di musica dal vivo. Scegliere la stagione ideale per visitare la capitale danese una scelta del tutto personale: in estate infatti, dato che il clima è più caldo, la città propone una serie di eventi popolari e festival, come il Copenaghen Jazz Festival o il Copenaghen Pride, per non dimenticare l’evento organizzato per il compleanno della Sirenetta, il 23 agosto.

L’estate però è il periodo dell’anno dove ci sono maggiori turisti e i prezzi di soggiorno e dei voli aerei sono alti. Se si preferisce visitare Copenaghen in un periodo meno affollato, la primavera può essere una scelta preferibile.

A partire dal mese di ottobre, con l’arrivo del freddo, la città tende ad essere meno popolata da turisti. Per chi vuol scoprire una Copenaghen diversa, meno chiassosa, questa può essere una scelta adeguata.

Per sconfiggere il freddo danese, non rimane poi che dedicarsi alla visita delle numerose attrazioni culturali presenti in città; è proprio in ottobre che si tiene la Notte della Cultura in città. I prezzi in questi mesi dell’anno si abbassano, rendendo Copenaghen accessibile a più persone.

Il periodo delle festività natalizie poi è una attrattiva molto popolare, che richiama in città molti turisti provenienti dalla Danimarca e dall’estero.

Consiglio

Qualsiasi stagione scegliate per visitare Copenhagen, non dimenticatevi di portare in valigia una sciarpa; vi sarà utile per proteggervi dai venti gelidi invernali o dalla fredda brezza estiva, che soffia dal Mar Baltico.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle