Castello Rosenborg

Castello Rosenborg

Giardini fiabeschi e un suggestivo fossato conducono alla scoperta del castello Rosenborg Slot. La struttura, costruita in stile rinascimentale olandese, fu eretta per volere di Cristianpo IV a partire del 1606 per ospitare nel periodo estivo i reali. Ampliato più volte nel corso dei secoli, dal 1838 le sue porte furono aperte ai visitatori trasformandolo nella stupenda sede di un museo che custodisce alcuni dei più grandi tesori della Danimarca come i gioielli della corona danese e le insegne. Il castello è caratterizzato da alte torri e dalla sua muratura in pietra arenaria rossa.

Tra le principali attrazioni del castello Rosenborg slot troviamo la Sala Grande, con il trono dell’incoronazione, i famosi arazzi, posti qui dal 1693, e numerosi manufatti che ripercorrono il regno danese disposti nelle 24 sale in ordine cronologico

Il Giardino del Re a corredo del castello di Rosenborg è il più antico giardino reale del paese e fu abbellito secondo lo stile rinascimentale. Oggi i giardini sono un rifugio popolare per gli abitanti di Copenhagen e attrae oltre 2 milioni di visitatori ogni anno. 

Come risparmiare sul biglietto d'ingresso

Dedicate a chi intende visitare Copenaghen, le carte sconto consentono di risparmiare sugli ingressi alle più importanti attrazioni turistiche, sui mezzi di trasporto e sulle principali attività.
Castello Rosenborg è una delle attrazioni incluse nella Copenaghen Card.

Dove dormire vicino Castello Rosenborg

Cerchi un Hotel vicino Castello Rosenborg? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Castello Rosenborg