Aeroporto di Copenaghen

Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Copenaghen: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Copenaghen.

In collaborazione con AirHelp

L’aeroporto internazionale di Copenaghen (CPH), conosciuto anche come Kastrup, è il principale aeroporto della Danimarca e uno dei migliori al mondo. Lo scalo aereo si trova a solo 8 chilometri a sud della capitale danese e a 24 chilometri dalla città svedese di Malmo. L’aeroporto gestisce 60 compagnie aeree di linea ed è collegato molto bene con numerosi scali italiani grazie a voli di compagnie di bandiera e low cost.

Lo scalo è composto da 4 terminal: il terminal 1 è solo per i voli nazionali, i terminal 2 e 3 raggruppano tutte le compagnie aeree che effettuano voli internazionali mentre al terminal 4 è riservato alla compagnia aerea SAS oltre alle banchine della metropolitana e dei treni.

Sono 60 le compagnie aeree che volano dall’aeroporto di Copenaghen con oltre 62 mila passeggeri ogni giorno per un totale di oltre 22 milioni di transiti l’anno.

Dall’aeroporto al centro di Copenaghen

Metropolitana

La linea M2 della metropolitana parte dalla stazione ubicata nel Terminal 3 dell’aeroporto di Copenaghen e collega l’aeroporto di Copenaghen con il centro della città. La frequenza è di ogni 5 minuti durante il giorno e ogni 20 minuti durante la notte, per un viaggio di durata complessiva di circa 15 minuti. Un biglietto singolo costa circa €5.

Il biglietto può essere acquistato ai distributori automatici o allo sportello nel Terminal 3 e il suo costo è di circa 4 euro. La metropolitana parte ogni 4-6 minuti.

Treno

La stazione ferroviaria si trova sotto il Terminal 3 è il punto focale di tutto il traffico dei passeggeri provenienti da e per Copenaghen.

I treni partono verso la stazione centrale di Copenhagen ogni 20 minuti e il viaggio dura 30 minuti. Il biglietto di sola andata costa circa 5 euro.

InterCity e treni InterCityExpress collegano la stazione con le città danesi Esbjerg, Aarhus , Aalborg e Sonderborg, la città tedesca Flensburg e le città svedesi di Stoccolma, Goteborg e Ystad. E’ possibile anche imbarcarsi sul traghetto per l’isola danese di Bornholm.

Assicuratevi quindi di recarvi verso la piattaforma da cui partono i treni per il centro di  Copenhagen e non verso la Svezia.

Autobus

La corsa per il centro città costa circa €5 e potrete pagare il biglietto in contanti direttamente all’autista oppure presso gli sportelli nel Terminal. Una navetta offre un servizio di collegamento gratuito fra i Terminal. Ci sono anche autobus a lunga percorrenza per Svezia e Norvegia.

Taxi

Una corsa fino al centro città costa circa 27 euro il giorno e 35 la notte e nei fine settimana. Il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti.

In auto

E’ molto facile raggiungere il centro di Copenaghen visto che l’autostrada E20 passa proprio vicino all’aeroporto.

Alloggi vicino l'Aeroporto di Copenaghen

Noleggio auto all'Aeroporto di Copenaghen

  • Avis Aeroporto di Copenaghen
  • Budget Aeroporto di Copenaghen
  • Europcar Aeroporto di Copenaghen
  • Hertz Aeroporto di Copenaghen
  • Sixt Aeroporto di Copenaghen
Noleggia un'auto all'Aeroporto di Copenaghen
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Parcheggio in aeroporto

Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto italiano di partenza.

Prenota un parcheggio

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Copenaghen?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Copenaghen
Mostrami i prezzi