Aeroporto di Copenaghen

Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Copenaghen: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Copenaghen.

In collaborazione con AirHelp

L’aeroporto internazionale di Copenaghen (CPH), conosciuto anche come Kastrup, è il principale aeroporto della Danimarca e uno dei migliori al mondo. Lo scalo aereo si trova a solo 8 chilometri a sud della capitale danese e a 24 chilometri dalla città svedese di Malmo. L’aeroporto gestisce 60 compagnie aeree di linea ed è collegato molto bene con numerosi scali italiani grazie a voli di compagnie di bandiera e low cost.

Lo scalo è composto da 4 terminal: il terminal 1 è solo per i voli nazionali, i terminal 2 e 3 raggruppano tutte le compagnie aeree che effettuano voli internazionali mentre al terminal 4 è riservato alla compagnia aerea SAS oltre alle banchine della metropolitana e dei treni.

Sono 60 le compagnie aeree che volano dall’aeroporto di Copenaghen con oltre 62 mila passeggeri ogni giorno per un totale di oltre 22 milioni di transiti l’anno.

Dall’aeroporto al centro di Copenaghen

Metropolitana

La linea M2 della metropolitana parte dalla stazione ubicata nel Terminal 3 dell’aeroporto di Copenaghen e collega l’aeroporto di Copenaghen con il centro della città. La frequenza è di ogni 5 minuti durante il giorno e ogni 20 minuti durante la notte, per un viaggio di durata complessiva di circa 15 minuti. Un biglietto singolo costa circa €5.

Il biglietto può essere acquistato ai distributori automatici o allo sportello nel Terminal 3 e il suo costo è di circa 4 euro. La metropolitana parte ogni 4-6 minuti.

Treno

La stazione ferroviaria si trova sotto il Terminal 3 è il punto focale di tutto il traffico dei passeggeri provenienti da e per Copenaghen.

I treni partono verso la stazione centrale di Copenhagen ogni 20 minuti e il viaggio dura 30 minuti. Il biglietto di sola andata costa circa 5 euro.

InterCity e treni InterCityExpress collegano la stazione con le città danesi Esbjerg, Aarhus , Aalborg e Sonderborg, la città tedesca Flensburg e le città svedesi di Stoccolma, Goteborg e Ystad. E’ possibile anche imbarcarsi sul traghetto per l’isola danese di Bornholm.

Assicuratevi quindi di recarvi verso la piattaforma da cui partono i treni per il centro di  Copenhagen e non verso la Svezia.

Autobus

La corsa per il centro città costa circa €5 e potrete pagare il biglietto in contanti direttamente all’autista oppure presso gli sportelli nel Terminal. Una navetta offre un servizio di collegamento gratuito fra i Terminal. Ci sono anche autobus a lunga percorrenza per Svezia e Norvegia.

Taxi

Una corsa fino al centro città costa circa 27 euro il giorno e 35 la notte e nei fine settimana. Il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti.

In auto

E’ molto facile raggiungere il centro di Copenaghen visto che l’autostrada E20 passa proprio vicino all’aeroporto.

Dove dormire vicino l'Aeroporto di Copenaghen

Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto di Copenaghen.

Strutture consigliate

Di seguito riportiamo una serie di alloggi consigliati presso l'Aeroporto di Copenaghen.

Favoloso 8,6
Hotel
8,6
Favoloso 2509 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel Kong Arthur
Copenaghen Nørre Søgade 11
Situato accanto ai laghi cittadini nel centro di Copenaghen, questo hotel ecologico vanta una colazione a buffet in stile nordico con cibi biologici, il WiFi gratuito e la Ni'mat Spa, completa di sauna, vasca idromassaggio e zona relax. Risalente al 1882, l'Hotel Kong Arthur propone alloggi eleganti e moderni con pavimenti in legno, TV via cavo, minibar e set per la preparazione di tè e caffè.
Ottimo 8,4
Hotel
8,4
Ottimo 1643 recensioni
Vedi Tariffe
Ibsens Hotel
Copenaghen Vendersgade 23
L'Ibsens Hotel, struttura boutique a conduzione familiare, offre una terrazza all'aperto e la connessione WiFi gratuita nel vivace quartiere Nansengade di Copenaghen, a 300 metri dal mercato alimentare di Torvehallerne e a meno di 3 minuti a piedi dai Giardini Botanici e dalla stazione della metropolitana e dei treni di Nørreport. Le sistemazioni dell'Ibsens Hotel sono dotate di scrivania, TV via cavo e, in alcuni casi, di area salotto.
Favoloso 8,5
Hotel
8,5
Favoloso 5363 recensioni
Vedi Tariffe
Copenhagen Admiral Hotel
Copenaghen Toldbodgade 24-28
Situato in un edificio di importanza storico-culturale risalente al 1780, vicino al Palazzo Reale di Amalienborg e di fronte al Teatro Lirico di Copenaghen, questo hotel fronte acqua offre una colazione giornaliera a buffet con prodotti biologici, un ristorante gastronomico e un set per la preparazione di tè/caffè in ogni sistemazione. Impreziosito da travi centenarie in legno di pino di Pomerania, mattoni ed arcate, il Copenhagen Admiral dispone di camere con area salotto, minibar e TV multicanale, che quasi sempre presentano travi a vista.
Vedi tutte le strutture

Noleggio auto all'Aeroporto di Copenaghen

Per trovare facilmente il noleggio auto più economico vi consigliamo di utilizzare il seguente form di ricerca che confronta le tariffe di tutte le compagnie presso l'Aeroporto di Copenaghen.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Copenaghen
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Quelle che seguono sono le più affidabili compagnie di autonoleggio presenti all'Aeroporto di Copenaghen. Se avete preferenze su una singola compagnia potete cliccare sul rispettivo logo per leggere i commenti e le recensioni di altri viaggiatori che hanno noleggiato l'auto in questo aeroporto.

Parcheggio in aeroporto

Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto italiano di partenza.

Confronta le tariffe di tutti i parcheggi

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Aeroporto di Copenaghen
Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Copenaghen?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Copenaghen
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Copenaghen, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.8 su 4 voti
Condividi