Torre Rotonda

La Torre Rotonda, Rundetårn in danese, è un edificio storico di mattoni rossi e gialli costruito nel 1642 per ospitare un osservatorio astronomico, tutt’ora funzionante, il più antico d’Europa. Alta poco meno di 35 metri, una camminata a spirale vi condurrà fino alla sommità da dove potrete godere di una splendida vista sulle guglie della capitale danese. La rampa permetteva ad una carrozza di raggiungere la biblioteca e di caricare e scaricare i volumi e gli strumenti necessari al lavoro dell’astronomo Brahe per il quale il re Cristiano IV pensò la struttura.

Lungo la salita verso l’osservatorio, ad aspettarvi troverete un telescopio di 3 metri situato all’interno della cupola sul tetto costruito nel 1929, troverete una piccola saletta dove vengono ospitate mostre temporanee di architettura e arte.

Come risparmiare sul biglietto d'ingresso

Dedicate a chi intende visitare Copenaghen, le carte sconto consentono di risparmiare sugli ingressi alle più importanti attrazioni turistiche, sui mezzi di trasporto e sulle principali attività.
Torre Rotonda è una delle attrazioni incluse nella Copenaghen Card.

Mappa

Alloggi Torre Rotonda

Cerchi un alloggio in zona Torre Rotonda?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Torre Rotonda
Mostrami i prezzi