Christians kirke

Christians Kirke è un maestoso edificio rococò nel cuore di Christianshavn. La chiesa è stata costruita a cavallo tra il 1754 e il 1759 su un progetto che la concepiva come un blocco rettangolare con una torre al centro del lato lungo. Ideata per accogliere la comunità tedesca di Copenaghen, ruolo che le è rimasto fino alla fine del diciannovesimo secolo, oggi è una normale parrocchia cristiana della chiesa nazionale danese.

Fu Cristiano VI ha permettere l’edificazione di questo luogo di culto e a predisporre una lotteria per reperire i fondi necessari alla sua realizzazione, in cambio il re fornì molte indicazioni sul progetto della chiesa. La guglia, che raggiunge i 70 metri d’altezza, venne aggiunta 10 anni dopo la consacrazione della struttura, nel 1769, ed è tutt’ora di grande impatto su tutti i visitatori. Il layout è insolito: la navata è posta sul lato corto, normalmente è lungo il lato maggiore, e ciò dona all’edificio un’eccezionale larghezza, anche se la struttura risulta slanciata grazie alle imponenti vetrate e al colore chiaro donatogli dai mattoni gialli di cui è composta.

L’interno della chiesa, che ricorda un teatro, ospita 48 cappelle tra cui quella del chitarrista rock Link Wray. Per il suo aspetto, la chiesa nel corso degli anni è divenuta un punto di riferimento per concerti di musica classica, spettacoli di danza e rappresentazioni teatrali.

Mappa

Alloggi Christians kirke

Cerchi un alloggio in zona Christians kirke?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Christians kirke
Mostrami i prezzi