Cittadella Carlsberg

Dove un tempo sorgeva una storica fabbrica della birra oggi si trova la Cittadella Carlsberg: un'emozionante spazio urbano da visitare e da vivere.

La cittadella Carlsberg è una piccola area di Vesterbro che prende il nome dalla stabilimento della birra Carlsberg prodotta dal 1847 al 2008 quando la produzione è stata trasferita a Jutland. Questo spazio ha richiamato molte istituzioni culturali, come teatri e gallerie d’arte, che si sono trasferiti in questo spazio che comprende anche giardini romantici che si sviluppano su più di 30 ettari e spesso è di feste di strada.

L’area, 33 ettari completamente riqualificati, è caratterizzata oltre agli edifici direttamente legati alla fabbricazione della birra, da edifici storici restaurati, ville in stile italiano, un faro e un museo e si trova a cavallo di 4 quartieri.

Nel luglio 2006 Carlsberg ha deciso di smantellare la fabbrica di birra e concentrare le attività di produzione in un altro sito lasciando qui solo la sede centrale e la piccola fabbrica di birra speciale Jacobsen. Nello stesso anno è stato indetto un concorso di architettura internazionale per riqualificare l’area a cui hanno partecipato 220 studi.

Un moderno centro per i visitatori, che copre un’area di 10 mila metri quadrati, vi darà l’opportunità di scoprire le radici della Carlsberg, la sua storia e la produzione della birra. Le esposizioni interattive vi guideranno in un viaggio che vi mostrerà anche la più imponente collezione di bottiglie di birra al modo senza tralasciare, naturalmente, la storia e lo sviluppo della Carlsberg. Il tour si conclude nel bar che si trova al primo piano della fabbrica e qui si potrete assaggiare alcuni prodotti. Nel cortile troverete una copia più piccola della famosa statua della Sirenetta che Carl Jacobsen donò a Copenhagen.

Carlsberg ospita Il più grande centro per la danza moderna del Nord Europa nella DANSEhallerne dove hanno il loro punto di riferimento la Dansescenen, il Danish Dance Theatre e la Casa della danza, i tre più grandi istituzioni di danza del Paese.

Il Giardino Carlsberg è un’oasi nascosta oasi accanto DANSEhallerne: nato in origine come giardino privato di JC Jacobsen, oggi è un’area molto amata dalla gente del posto che si reca qui per godersi la tranquillità e l’ambiente splendido.

Visitate anche New Carlsberg Vej 68, una grande casa d’arte recentemente aperta che si estende su 2 mila metri quadrati. Le cinque sale espositive sono dedicate all’arte contemporanea. Infine, fate un salto all’Urban Beach, una spiaggia artificiale allestita con sdraio e ombrelloni oltre ad un vivacissimo bar.

Informazioni utili

Indirizzo

Gamle Carlsberg Vej 11, 1799 København, Danimarca

Orari

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 10:00 - 15:00
  • Mercoledì: 10:00 - 15:00
  • Giovedì: 10:00 - 15:00
  • Venerdì: 10:00 - 15:00
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Dove si trova

Alloggi Cittadella Carlsberg
Cerchi un alloggio in zona Cittadella Carlsberg?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Cittadella Carlsberg
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Copenaghen, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Copenaghen: card (trasporti inclusi)
Copenaghen: card (trasporti inclusi)
Visita Copenaghen a tuo piacimento e approfitta di ingressi gratuiti o scontati in oltre 80 musei e attrazioni turistiche. Scegli la Card adatta alle tue esigenze (da 24 a 120 ore) e risparmia tempo e denaro nella capitale danese.
Acquista da 57,77 €

Attrazioni nei dintorni