Dove dormire a Copenaghen

Scegliere dove dormire a Copenhagen non sempre è facile, poichè la capitale danese possiede quartieri chic, zone tranquille e aree verdi.
Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe!
Cancellazione gratuita
Assistenza telefonica h24 in italiano

La capitale danese è una città molto vivace e nonostante il centro sia piuttosto compatto non è sempre detto che sia la scelta giusta. Ecco alcuni consigli su dove dormire a Copenhagen, dai quartieri chic ma tranquilli a quelli più festaioli.

Per non temere sorprese sulle offerte low cost basta pensare che l’Horesta, l’associazione nazionale degli hotel danesi, vigila affinchè vengano garantiti e rispettati gli standard di pulizia, costi e ricettività.

Indre By, il centro culturale elegante e vivace

Indre By è il centro di Copenhagen: dormire qui offre sempre numerosi vantaggi, in quanto potrete apprezzare sia la parte antica della città raggiungendo a piedi la maggior parte dei siti turistici (giardino botanico, giardini di Tivoli, le mostre del Centro di Design), che godere della movida danese per la sua ampia scelta di locali e ristoranti affacciati sui canali o incastonati nelle strade labirintiche, oppure concedervi una lunga giornata di shopping lungo la Strøget senza dover fare troppa strada per tornare alla vostra camera.

La qualità delle strutture per il pernottamento si apprezza sia in strutture informali come gli ostelli che negli alberghi di grandi catene e non.

Favoloso 8,7
Hotel
8,7
Favoloso 2534 recensioni
Vedi Tariffe
1 Hotel Kong Arthur
Copenaghen Nørre Søgade 11
Situato accanto ai laghi cittadini nel centro di Copenaghen, questo hotel ecologico vanta una colazione a buffet in stile nordico con cibi biologici, il WiFi gratuito e la Ni'mat Spa, completa di sauna, vasca idromassaggio e zona relax. Risalente al 1882, l'Hotel Kong Arthur propone alloggi eleganti e moderni con pavimenti in legno, TV via cavo, minibar e set per la preparazione di tè e caffè.
Favoloso 8,5
Hotel
8,5
Favoloso 1522 recensioni
Vedi Tariffe
2 Ibsens Hotel
Copenaghen Vendersgade 23
L'Ibsens Hotel, struttura boutique a conduzione familiare, offre una terrazza all'aperto e la connessione WiFi gratuita nel vivace quartiere Nansengade di Copenaghen, a 300 metri dal mercato alimentare di Torvehallerne e a meno di 3 minuti a piedi dai Giardini Botanici e dalla stazione della metropolitana e dei treni di Nørreport. Le sistemazioni dell'Ibsens Hotel sono dotate di scrivania, TV via cavo e, in alcuni casi, di area salotto.
Ottimo 8,3
Hotel
8,3
Ottimo 1903 recensioni
Vedi Tariffe
3 Hotel Danmark
Copenaghen Vester Voldgade 89
Ubicato nel centro di Copenhagen, tra il Museo nazionale danese e la piazza del municipio Rådhuspladsen, l'Hotel Danmark offre viste panoramiche sulla città dalla terrazza all'ultimo piano e un'ora di degustazione di vino gratuita presso il bar della hall tra le 17. 00 e le 18.
Buono 7,8
Hotel
7,8
Buono 6298 recensioni
Vedi Tariffe
4 First Hotel Twentyseven
Copenaghen Løngangstræde 27
Situato nella vivace Copenaghen, a soli 3 minuti a piedi dai Giardini di Tivoli e ad appena 300 metri dai negozi dello Strøget, questo hotel boutique offre il WiFi gratuito e camere di design con TV a schermo piatto. Tinteggiate in tonalità minimaliste, le sistemazioni del First Hotel Twentyseven sfoggiano pavimenti in legno chiaro, arredi di design e un moderno bagno in ardesia nera.
Ottimo 8,4
Hotel
8,4
Ottimo 1997 recensioni
Vedi Tariffe
5 Hotel SP34
Copenaghen Sankt Peders Stræde 34
Moderno hotel boutique situato a 300 metri dalla Piazza del Municipio e da Strøget, la strada principale di Copenaghen, l'Hotel SP34 offre una colazione a buffet a base di ingredienti e prodotti biologici, la connessione WiFi gratuita, una terrazza all'ultimo piano e 2 ristoranti. Le camere dell'Hotel SP34 sono provviste di un set per la preparazione di tè/caffè, di una grande TV a schermo piatto con connettività WiFi, di mobili di design in legno e di un set di cortesia di qualità Ren Clean Skincare.
Vedi tutte le strutture

Vesterbro, quasi in centro ma più easy

Dopo la recente ristrutturazione, il quartiere di Vesterbro a sud-ovest del centro vanta sistemazioni più economiche e una vita culturale ricca grazie alle gallerie dell’ex macello e ad un servizio di ristorazione con standard elevati. Gli alberghi di questa zona sono fra i più economici della città.

Buono 7,3
Hotel
7,3
Buono 6477 recensioni
Vedi Tariffe
6 Grand Hotel
Copenaghen Vesterbrogade 9
Situato nel centro città, a 200 metri dai Giardini di Tivoli e a 5 minuti a piedi dalla piazza del Municipio, il Grand Hotel offre camere con WiFi gratuito e TV via cavo a schermo piatto. In ogni sistemazione del Grand Hotel troverete arredi raffinati, scrivania e bagno privato completo di vasca o doccia.
Ottimo 8,4
Hotel
8,4
Ottimo 2672 recensioni
Vedi Tariffe
7 Copenhagen Island Hotel
Copenaghen Kalvebod Brygge 53
Ultramoderno ed elegante, questo hotel è situato su un'isola artificiale nel centro di Copenaghen, proprio accanto al complesso commerciale Fisketorvet e a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Dybbølsbro, e mette gratuitamente a vostra disposizione la connessione Wi-Fi, una palestra e una sauna. Affacciate sul porto o sulla città, le camere del Copenhagen Island Hotel sono dotate di aria condizionata, area salotto e TV a schermo piatto; alcune comprendono anche una scrivania.
Eccellente 9,1
Hotel
9,1
Eccellente 2279 recensioni
Vedi Tariffe
8 Andersen Boutique Hotel
Copenaghen Helgolandsgade 12
Situato nel quartiere alla moda di Vesterbro, a soli 200 metri dalla stazione centrale di Copenaghen, questo hotel boutique ospita moderne camere di design con TV LED e connessione WiFi gratuita. Tutte eleganti, le sistemazioni dell'Andersen Boutique Hotel vantano arredi della premiata società Designers Guild, finestre insonorizzate, una doccia, set di cortesia Molton Brown, un minibar, una scrivania e una cassaforte.
Vedi tutte le strutture

Christianshavn, fashion bar nelle strade della tradizione

Conosciuto per la comunità autonoma di Christiania, questo quartiere di Copenhagen riesce a far convivere le tipiche case colorate della tradizione danese con locali “alternativi” frequentati da giovani hipster.

Potrete passeggiare liberi dalla preoccupazione delle auto, in quanto in questa zona il traffico è interdetto, e noleggiare piuttosto una barca per poi visitare gallerie e musei.

Ottimo 8,3
Alloggio in Famiglia
8,3
Ottimo 96 recensioni
Vedi Tariffe
9 Esben Juhls Guest Room
Copenaghen David Balfours Gade 5,4
Situato nel quartiere storico di Copenaghen, a 500 metri dalla stazione della metropolitana di Christianshavn, questo alloggio offre la connessione Wi-Fi gratuita e un balcone privato con vista sul canale e sul cortile. L'Esben Juhls Bed and Breakfast dispone anche di un frigorifero, un'area salotto, una lavatrice con asciugatrice e un bagno con doccia.
Eccellente 9,3
Affittacamere
9,3
Eccellente 104 recensioni
Vedi Tariffe
10 Sankt Annæ 10
Copenaghen Sankt Annæ Gade 10
Il Sankt Annæ 10 sorge nel quartiere Christianshavn di Copenaghen, a 500 m dalla Chiesa del Salvatore, a 2 km dal David Collection e a 2,1 km dalla Torre Rotonda. Tra i servizi di questa struttura figurano una cucina in comune, un deposito bagagli e il WiFi gratuito in tutte le aree.
Ottimo 8,1
Appartamento
8,1
Ottimo 18 recensioni
Vedi Tariffe
11 ApartmentInCopenhagen Apartment 233
Copenaghen
Situato a Copenaghen, il Wildersgade - Close To Christiania sorge a 500 metri da Christiania. A vostra disposizione avrete una cucina.
Vedi tutte le strutture

Østerbro, il cuore green della città

Quartiere a nord del centro, consigliato a chi si può permettere di non badare a spese per il pernottamento, Østerbro è il più tranquillo e sicuro per trascorrere la vacanza soprattutto con i bambini. Accoglie infatti numerosi giardini e offre un’ampia scelta di ristorazione green, paradiso di vegetariani e vegani. Inoltre non mancano nemmeno qui gallerie e musei.

Buono 7,4
Hotel
7,4
Buono 1680 recensioni
Vedi Tariffe
12 Hotel Østerport
Copenaghen Oslo Plads 5
Coperto dalla connessione WiFi gratuita, l'Hotel Østerport vi accoglie di fronte alla stazione Østerport, a circa 15 minuti a piedi dalla Sirenetta e a 5 minuti di treno dalla stazione centrale di Copenaghen e dai Giardini di Tivoli. Dotate di scrivania e bagno privato, le camere dispongono di Smart TV con Google Chromecast, ideale per guardare Netflix, i canali HBO e altri programmi in streaming.
Favoloso 8,6
8,6
Favoloso 659 recensioni
Vedi Tariffe
13 Adina Apartment Hotel Copenhagen
Copenaghen Amerika Plads 7
Situata a Copenaghen, nei pressi del Porto di Nordhavn, questa struttura offre appartamenti con cucina e balcone privato, e si trova a 10 minuti a piedi dal Molo di Oceankaj e dalla Statua della Sirenetta. Tutti gli alloggi dell'Hotel Adina presentano una zona pranzo, un salotto con TV a schermo piatto, e una cucina completamente attrezzata fornita di angolo cottura e di tutto il necessario per preparare i vostri pasti e concedervi una pausa rilassante.
Eccellente 9,2
Hotel
9,2
Eccellente 383 recensioni
Vedi Tariffe
14 Rye115 Hotel
Copenaghen Ryesgade 115
Questo affascinante hotel è situato in una zona tranquilla, a 2 minuti a piedi dallo Stadio Parken e offre la connessione Wi-Fi gratuita e un comodo accesso al centro di Copenaghen, a 10 minuti di autobus. Le camere dell'Hotel Rye sono dotate di TV via cavo, scrivania, bagni in comune e, per un maggiore comfort, accappatoi e pantofole.
Vedi tutte le strutture

Nørrebro, economico e multietnico

Il quartiere di Nørrebro, vivace e trendy, si trova a nord-ovest del centro, e non costringere a spendere una fortuna per dormire e mangiare. Particolarmente consigliato a chi ama arte e letteratura, le sue gallerie e i suoi locali ospitano mostre e ambienti di grande qualità.

Favoloso 8,5
Ostello
8,5
Favoloso 2601 recensioni
Vedi Tariffe
15 Sleep in Heaven
Copenaghen Struenseegade 7
Situato a Nørrebro, a 2 km dai Giardini di Tivoli e dalla stazione centrale di Copenaghen, questo ostello della gioventù, aperto 24 ore su 24, offre una birreria all'aperto e l'uso gratuito di connessione Wi-Fi, postazioni internet, armadietti e deposito bagagli. Presso lo Sleep in Heaven potrete soggiornare in camere private e dormitori, tutti con biancheria da letto inclusa.
Ottimo 8,1
Hotel
8,1
Ottimo 3397 recensioni
Vedi Tariffe
16 Hotel Nora Copenhagen
Copenaghen Nørrebrogade 18B
Situato a 12 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e della metropolitana di Nørreport e dal viale dello shopping di Købmagergade, questo hotel offre camere con decorazioni luminose, connessione Wi-Fi gratuita e set per la preparazione di tè e caffè. Tutte le sistemazioni dell'Hotel Nora Copenhagen dispongono di TV a schermo piatto, frigorifero, scrivania e bagno piastrellato con doccia.
Favoloso 8,7
Appartamento
8,7
Favoloso 173 recensioni
Vedi Tariffe
17 Kapelvej Apartments
Copenaghen Kapelvej 48
Situato nel quartiere di Nørrebro, a 500 metri dai laghi di Copenhagen, il Kapelvej Apartments offre il WiFi gratuito, decorazioni luminose e arredi moderni. A vostra disposizione una cucina a pianta aperta con lavastoviglie, piano cottura elettrico e macchina da caffè, una zona giorno/pranzo combinata con TV a schermo piatto e un bagno piastrellato con doccia.
Vedi tutte le strutture

Frederiksberg, lusso e piaceri del palato

Se cercate un soggiorno chic, a Frederiksberg troverete case di alto livello da prendere in affitto o alberghi di design. In un edificio del XIX secolo si trova l’Avenue Hotel Copenhagen, un boutique hotel arredato fra gli altri da Missoni e con un lounge bar che offre musica dal vivo ogni giorno.

Lo staff e la cucina sono eccellenti, come tutta la ristorazione del quartiere che ha gli standard più elevati, ed è per questo che è senza dubbio il più costoso della città.

La zona è adatta alle famiglie sia in termini di tranquillità della zona, che per la quantità di zone verdi, tra cui occorre sottolineare il parco Frederiksberg Have e lo zoo di Copenaghen.

Buono 7,6
Hotel
7,6
Buono 6562 recensioni
Vedi Tariffe
18 Cabinn Scandinavia
Copenaghen Vodroffsvej 55
Situato a 20 minuti a piedi dalla stazione centrale di Copenhagen e dai Giardini di Tivoli, il Cabinn Scandinavia offre la connessione WiFi gratuita e camere compatte con bagno privato, TV e set per la preparazione di tè/caffè. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet nella caffetteria in loco, e potrete inoltre godervi uno spuntino o un panino presso la reception aperta 24 ore su 24.
Ottimo 8,1
Hotel
8,1
Ottimo 1601 recensioni
Vedi Tariffe
19 Avenue Hotel Copenhagen
Copenaghen Aboulevard 29
Situato in un edificio classico del 19° secolo, a 5 minuti a piedi dalla stazione della metro Forum, questo hotel boutique di design offre la connessione WiFi gratuita e un accogliente lounge-bar con musica dal vivo, il tutto nel quartiere alla moda di Nørrebro a Copenhagen. Tutte le moderne camere dell'Avenue Hotel vantano una TV a schermo piatto con connessione internet e vari canali, copriletto Missoni e lampade BestLite.
Buono 7,4
Hotel
7,4
Buono 1907 recensioni
Vedi Tariffe
20 Cabinn Express
Copenaghen Danasvej 32
Il Cabinn Express sorge nel quartiere Frederiksberg di Copenaghen, a 15 minuti a piedi dai Giardini di Tivoli e dalla Piazza del Municipio. La struttura offre camere compatte e confortevoli, ispirate alle cabine delle navi.
Vedi tutte le strutture

Ørestad, l’isola dell’avanguardia

È il quartiere giovane e più recente, e quindi garantisce architetture di design e un connubio perfetto fra luce e acqua. Nasce infatti sull’isola di Amager e si fa perdonare la distanza dal centro per l’ottima rete di trasporti che rende immediato sia raggiungere l’aeroporto che gli altri quartieri della città.

Strutture consigliate

Vedi le strutture sulla mappa
Buono 7,9
Hotel
7,9
Buono 4806 recensioni
Vedi Tariffe
21 CPH Hotel
Copenaghen Tietgensgade 65
Situato accanto al quartiere alla moda Kødbyen, a meno di 1 km dalla Piazza del Municipio, l'CPH Hotel vanta camere con TV via cavo e WiFi gratuito. Avrete inoltre libero accesso all'area fitness, alla sala da bowling, alla piscina e al mini parco acquatico.
Buono 7,8
Hotel
7,8
Buono 2803 recensioni
Vedi Tariffe
22 Best Western Plus Airport Hotel
Copenaghen Kastruplundgade 15
Situato a 7 km dalla città di Copenaghen, questo hotel offre la connessione WiFi inclusa nella tariffa, l'accesso alla sala fitness senza costi aggiuntivi, e una navetta gratuita per l'Aeroporto di Copenaghen operativa dalle 06:00 alle 09:45 e dalle 18:00 alle 21:45 con partenze ogni mezz'ora. Le luminose camere in stile scandinavo del Best Western Plus Airport Hotel Copenhagen sono dotate di TV satellitare a schermo piatto e scrivania.
Buono 7,8
Hotel
7,8
Buono 3816 recensioni
Vedi Tariffe
23 Good Morning+ Copenhagen Star
Copenaghen Colbjørnsensgade 13
Situato a 100 metri dalla stazione centrale di Copenaghen, questo albergo offre il WiFi gratuito e camere con bagno privato e TV LED da 32 pollici con canali internazionali. Gli alloggi presentano un bollitore elettrico, una scrivania e un asciugacapelli.
Vedi tutte le strutture

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Scopri come
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

Hotel consigliati a Copenaghen

Hotel consigliati a Copenaghen

Hotel di lusso a Copenaghen

Hotel di lusso a Copenaghen

Appartamenti a Copenaghen

Appartamenti a Copenaghen

Ostelli a Copenaghen

Ostelli a Copenaghen

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.6 su 34 voti