Ostelli a Copenaghen

Dormire in ostello a Copenhagen è la scelta giusta quando il budget a disposizione non è molto alto. Le strutture tuttavia sono moderne e confortevoli.

Copenhagen è una città non proprio economica, così la scelta di dormire in un ostello può essere una opzione valida per risparmiare e dedicarsi appieno a tutte le attrazioni che la città offre ai suoi visitatori.

Se il pensiero comune potrebbe far pensare che la sistemazione in un ostello sia adatta solamente a giovani senza pretese, che viaggiano da soli o in comitiva, conoscere quella che è l’offerta della capitale danese vi farà cambiare totalmente idea. Infatti Copenhagen ha una delle scene di hosteling più originali, variegate e sofisticate di tutta Europa.

Gli ostelli a Copenhagen possono offrire sia camere private con bagno in comune o privato, che sistemazioni ancora più economiche nei dormitori, che possono essere misti oppure divisi per sesso. Di solito le camere private sono singole, doppie o matrimoniali.

Se gli spazi privati sono sacrificati in queste strutture, lo spazio occupato dalle aree in comune è molto ampio e abbastanza curato. Queste zone prevedono aree relax, aree fitness oppure angoli cucina. Quasi tutti gli ostelli sono provvisti di connessione wi-fi nelle aree comuni ed alcuni anche in tutta la struttura.

Non tutti gli ostelli a Copenhagen hanno però le stesse caratteristiche; vi sono quelli che si addicono a giovani che viaggiano zaino in spalla e quelli dedicati a chi è interessato ad avere una sistemazione più comoda e tranquilla. Vi sono anche ostelli che puntano molto sull’animazione e sull’intrattenimento serale dei propri ospiti come il Copenhagen Downtown.

Alcuni ostelli offrono poi servizi originali, come ad esempio il noleggio biciclette offerto dal Danhostel.

Ostelli per giovani

Fra gli ostelli a Copenhagen più adatti ai giovani e ai ragazzi non si può non nominare l’Urban House. Questo ostello offre un servizio di bar, una discoteca e anche un negozio di tatuaggi. Altri buoni motivi per soggiornare presso questa struttura sono senza dubbio la possibilità di usufruire di un noleggio biciclette e di armadietti con lucchetto in cui sistemare i propri oggetti personali durante le giornate di visita della città.

Un ostello che segue lo stile dell’Urban è senz’altro il Generator Hostel: qui gli spazi in comune sono tutti gloriosamente ben progettati, e anche qui si trova una grande area bar dove potersi rilassare.

Dove si trovano gli ostelli a Copenhagen

Molti ostelli a Copenhagen si trovano in posizione centrale; alcuni nel quartiere Vesterbro, distretto signorile a luci rosse, altri, come il Copenhagen Downtown, a pochi passi dalla via principale dello shopping, la Strøget. Il Bedwood Hostel invece si affaccia sul Nyhavn, il canale più turistico della città.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.