Archivi Nazionali

I documenti d’archivio dalla Casa reale danese, delle autorità centrali dello Stato, delle forze militari e delle organizzazioni private fino a quelli dei singoli individui sono racchiusi negli Archivi Nazionali danesi sull’isola di Slotsholmen. Gli oltre 140 chilometri di scaffalature racchiudono le collezioni che risalgono fino al dodicesimo secolo.

Storici, professionisti e dilettanti visitano gli’Archivi Nazionale dove è possibile effettuare studi diversi dalla genealogia alla storia locale fino ad argomenti più specifici come la falconeria. Lavorare con i documenti degli archivi nazionali non è così semplice come andare in una libreria: i volumi non sono classificati per argomento ma sono disposti nell’ordine originale in cui sono stati accumulati. L’Archivio Nazionale, inoltre, hanno una vasta collezione di documenti medievali scritti su pergamena. Oltre ai documenti scritti vi è una vasta collezione di mappe e disegni, e una collezione speciale contiene i numerosi sigilli che una volta erano usati per autenticare i documenti importanti.

Da esplorare il tetto verde in cima agli Archivi: istituiti nell’estate del 2009, gli oltre 7 mila metri quadrati di questo polmone verde nel cuore della città possono essere visitati in bici, sullo skateboard o semplicemente scelti per rilassarsi e sedersi.

Mappa

Alloggi Archivi Nazionali

Cerchi un alloggio in zona Archivi Nazionali?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Archivi Nazionali
Mostrami i prezzi