Rovine del Castello

Sotto palazzo Christiansborg  possono essere ammirate le rovine del castello del vescovo Absalon, risalente al 1167, e del castello medioevale che ha sostituito nel 1731. Passeggiando per questo sito sotterraneo potrete avere un’idea di come il castello è stato continuamente rinnovato e sviluppato come quando Cristiano IV ha aggiunto la guglia della torre, il famigerato Blue Tower, dove sono stati mantenuti solo i prigionieri di spicco. 

La scoperta sensazionale di questo patrimonio artistico celato sotto il cortile interno del palazzo del governo è stato fatto nel 1097 quando alcuni operai stavano  stavano scavando le fondamenta del nuovo grande castello, il  terzo Christiansborg. Nel 1908 una struttura in cemento armato è stata costruita per proteggere l’area archeologica in attesa del 1917 quando le rovine furono scavare e successivamente, nel 1924, aperte al pubblico.

Come risparmiare sul biglietto d'ingresso

Dedicate a chi intende visitare Copenaghen, le carte sconto consentono di risparmiare sugli ingressi alle più importanti attrazioni turistiche, sui mezzi di trasporto e sulle principali attività.
Rovine del Castello è una delle attrazioni incluse nella Copenaghen Card.

Mappa

Alloggi Rovine del Castello

Cerchi un alloggio in zona Rovine del Castello?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Rovine del Castello
Mostrami i prezzi