Cittadella Carlsberg

La cittadella Carlsberg è una piccola area di Vesterbro che prende il nome dalla stabilimento della birra Carlsberg prodotta dal 1847 al 2008 quando la produzione è stata trasferita a Jutland. Questo spazio ha richiamato molte istituzioni culturali, come teatri e gallerie d’arte, che si sono trasferiti in questo spazio che comprende anche giardini romantici che si sviluppano su più di 30 ettari e spesso è di feste di strada.

L’area, 33 ettari completamente riqualificati, è caratterizzata oltre agli edifici direttamente legati alla fabbricazione della birra, da edifici storici restaurati, ville in stile italiano, un faro e un museo e si trova a cavallo di 4 quartieri.

Nel luglio 2006 Carlsberg ha deciso di smantellare la fabbrica di birra e concentrare le attività di produzione in un altro sito lasciando qui solo la sede centrale e la piccola fabbrica di birra speciale Jacobsen. Nello stesso anno è stato indetto un concorso di architettura internazionale per riqualificare l’area a cui hanno partecipato 220 studi.

Un moderno centro per i visitatori, che copre un’area di 10 mila metri quadrati, vi darà l’opportunità di scoprire le radici della Carlsberg, la sua storia e la produzione della birra. Le esposizioni interattive vi guideranno in un viaggio che vi mostrerà anche la più imponente collezione di bottiglie di birra al modo senza tralasciare, naturalmente, la storia e lo sviluppo della Carlsberg. Il tour si conclude nel bar che si trova al primo piano della fabbrica e qui si potrete assaggiare alcuni prodotti. Nel cortile troverete una copia più piccola della famosa statua della Sirenetta che Carl Jacobsen donò a Copenhagen.

Carlsberg ospita Il più grande centro per la danza moderna del Nord Europa nella DANSEhallerne dove hanno il loro punto di riferimento la Dansescenen, il Danish Dance Theatre e la Casa della danza, i tre più grandi istituzioni di danza del Paese.

Il Giardino Carlsberg è un’oasi nascosta oasi accanto DANSEhallerne: nato in origine come giardino privato di JC Jacobsen, oggi è un’area molto amata dalla gente del posto che si reca qui per godersi la tranquillità e l’ambiente splendido.

Visitate anche New Carlsberg Vej 68, una grande casa d’arte recentemente aperta che si estende su 2 mila metri quadrati. Le cinque sale espositive sono dedicate all’arte contemporanea. Infine, fate un salto all’Urban Beach, una spiaggia artificiale allestita con sdraio e ombrelloni oltre ad un vivacissimo bar.

Come risparmiare sul biglietto d'ingresso

Dedicate a chi intende visitare Copenaghen, le carte sconto consentono di risparmiare sugli ingressi alle più importanti attrazioni turistiche, sui mezzi di trasporto e sulle principali attività.
Cittadella Carlsberg è una delle attrazioni incluse nella Copenaghen Card.

Mappa

Alloggi Cittadella Carlsberg

Cerchi un alloggio in zona Cittadella Carlsberg?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Cittadella Carlsberg
Mostrami i prezzi