Museo di Copenaghen

Il museo di Copenaghen raccoglie e racconta gli ultimi 300 anni della storia della capitale danese, dallo sviluppo metropolitano ai conflitti. Situato in una bellissima villa risalente al 1700, ospita una rara collezione di oggetti personali, vestiti, mobili, lettere e appunti appartenuti al filosofo, teologo e scrittore danese Søren Kierkegaard.

Grazie alla mostra ‘Diventare un Copenhagener’ viene raccontata l’immigrazione verso la città e viene esaminato lo stile di vita di un abitante tipo. Da non perdere Il Muro, uno schermo interattivo lungo 12 metri che attraverso migliaia di immagini mostra le storie di Copenhagen. Potete anche partecipare alla narrazione e raccontare le vostre esperienze nella capitale danese caricando le vostre foto.

Il museo, fondamentalmente, vuole creare curiosità e sete di conoscenza oltre ad animare al discussione sulle sfumature che avvolgono la metropoli, vibrante e moderna, di Copenaghen in relazione al suo patrimonio storico. Le radici del museo risalgono al 1900 ma progressivamente la collezione è aumentata insieme alla consapevolezza e al senso di responsabilità degli abitanti verso la loro città.

Mappa

Alloggi Museo di Copenaghen

Cerchi un alloggio in zona Museo di Copenaghen?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Museo di Copenaghen
Mostrami i prezzi